Auto d’epoca

Una passione viva ad ogni età

Non tutti sanno che negli USA le prime vetture con cambio automatico, oggi divenute auto d’epoca, compaiono già negli anni’40 e lavorano con soli 2 rapporti, nulla a che vedere con le 9 marce attualmente in uso sui modelli più recenti.

Anche se non è corretto affermare che ci siamo da quando esiste questo tipo di trasmissione, possiamo comunque asserire di aver lavorato su tutto il parco auto circolante dagli anni ’70 in poi e di aver quindi toccato con mano e verificato pezzo per pezzo buona parte dei cambi installati su quelle stesse vetture che molte volte, oggi, ci lasciano letteralmente a bocca aperta.

Negli ultimi anni abbiamo notevolmente ampliato questo ramo con ottimi risultati e grande soddisfazione da parte del cliente che sappiamo essere, soprattutto in questi casi, molto esigente. Grazie inoltre ai contatti diretti con i nostri storici partner siti negli USA, riusciamo a localizzare anche particolari ovviamente non più prodotti ma maggiormente diffusi oltre oceano.

Unico limite, costo a parte, è la tempistica di revisione che spesso, proprio per la difficoltà di reperibilità del ricambio ed il tempo di transito, non rientra nel normale range dei 4-5 gg lavorativi. Nell’attesa non stiamo però con le mani in mano.

Proprio perché la trasparenza ed il servizio fornito sono per noi sinonimo di professionalità, per tutti i possessori di auto d’epoca, storiche o anche solo particolari che ce ne facciano richiesta, prepareremo un book fotografico omaggio dall’ingresso del mezzo alla riconsegna, che documenterà ogni fase di lavorazione, inclusa la prova a banco, per dare ancora maggior pregio alla vettura e, perché no, per soddisfare qualche piccola curiosità in merito a quanto “nascosto” all’interno del cambio. Insomma un’occasione da non perdere soprattutto per gli amanti del settore delle auto d’epoca.

Gallery

Vuoi vedere altre foto ? Clicca sull’icona e visita la nostra Gallery

Pin It on Pinterest