Radiatore/ scambiatore di calore a volte presentano rotture o anche piccole crepe che, velocemente od a lento rilascio (a seconda dell’entità del danno) fanno si che il liquido refrigerante ed il lubrificante vengano in contatto.

Questo provoca INEVITABILMENTE un danno. Si può partire avvertendo anche solo una leggera anomalia o il tracollo può essere molto più rapido, dipende ovviamente dalla quantità di Glycol che entra in circolo e che, contaminando l’olio, porta ad uno sfaldamento delle frizioni interne e ad altri danni.

A voi operatori del settore chiediamo: Quante volte vi è capitato di revisionare un cambio automatico o di sostituire di convertitore di coppia e di non accorgervi della presenza di liquido refrigerante, pregiudicando così la lavorazione effettuata e dovendo poi sostenere le spese di un ripristino?

A voi utenti finali chiediamo: Avete avuto incidenti o urti che potrebbero aver creato crepe al radiatore/scambiatore di calore ? La vettura ha molti chilometri e mai avreste pensato di far controllare questo componente ? Avete acquistato il mezzo usato e non avete pensato a questo aspetto?

Da tempo forniamo ed utilizziamo durante le lavorazioni, e se richiesto anche durante la manutenzione ordinaria del mezzo,  il  “Glycol test”.

Prelevando un piccolo campione di lubrificante, grazie alla miscela di alcuni componenti chimici, con pochi semplici passaggi avrete la certezza di poter dormire sonni tranquilli.

Pertanto, a tutti collaboratori suggeriamo di acquistare il kit che contiene diversi test e che potrete pertanto utilizzare più di una volta.

A tutti i ns. clienti suggeriamo di richiedere tale test ad un costo irrisorio nel momento in cui verrà eseguita la manutenzione (cambio olio, filtro, guarnizione). Come in tante cose… è sempre meglio saperlo prima ! 

Pin It on Pinterest